Purtroppo, moltissime persone fanno confusione e confondono la tenda ad Attico con la tenda a Pergola ma in realtà si tratta di due tipologie completamente diverse. Per capire meglio Quali sono le differenze che intercorrono tra questi due modelli di tende da sole, Abbiamo deciso di preparare una guida che illustra tutte le caratteristiche onde evitare di sbagliarsi ancora in futuro.
Tenda ad attico: descrizione e caratteristiche
Una tenda ad attico è un modello di tenda da sole piuttosto diffuso. In pratica, è una tenda che si sviluppa appena fuori dall’abitazione, in genere in corrispondenza di una porta finestra che dà sul giardino esterno. Nel momento in cui si sceglie una tenda ad Attico, si ha di fronte una soluzione ottimale per realizzare una sorta di stanza in più. Infatti, l’ampia zona d’ombra che crea questa tenda da sole consente di realizzare una sorta di salottino esterno. Questa metratura extra può essere arredata per realizzare ogni genere di esigenza, Come può essere una zona pranzo.
Per poter installare una tenda ad Attico, è comunque sempre indispensabile appoggiarsi alla casa perché non è una struttura autoportante. Questa tenda da sole offre riparo dai raggi superiori ma anche un po’ frontali e laterali. Un punto di forza riguardante la possibilità infatti di chiudere i lati per creare una stanza esterna.
Pergotenda: descrizione e caratteristiche
Per continuare, la pergotenda Frosinone è una tipologia di tenda da sole che ha riscosso un grande successo negli ultimi tempi. Infatti, sempre più persone la scelgono per creare ombra nelle zone del giardino o in altri spazi esterni come il terrazzo.
La pergotenda Frosinone viene chiamata anche semplicemente tenda a Pergola poiché si sviluppa su una struttura tipo pergolato. Vale a dire che la tenda si apre su di una Pergola, una struttura autoportante che è piuttosto facile e veloce da realizzare. In pochi sanno che per le pergotende Non è necessario richiedere alcun tipo di permesso di costruzione. Non occorre che la struttura Sia addossata alla casa o altro perciò cioè massima libertà di installazione.