Un personal trainer è un istruttore sportivo specializzato, in grado di elaborare un programma di allenamento personalizzato, per consentire a chiunque di mantenersi in forma e in salute, indipendentemente dallo stile di vita e dagli impegni quotidiani.
Grazie alla consulenza di un istruttore personale, è possibile coniugare il lavoro e la famiglia con l’attività fisica, così come può essere un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno necessità di effettuare un periodo di riabilitazione fisica dopo un intervento chirurgico, oppure desiderano raggiungere un obiettivo particolare e ottenere una performance specifica.
In ogni caso, pensare che il personal trainer sia un servizio esclusivo per i campioni sportivi o i personaggi dello spettacolo è un errore: in realtà si tratta di un metodo utile per praticare regolarmente l’attività fisica senza necessità di frequentare un centro sportivo o una palestra.
Il servizio di www.personaltrainer.milano.it si rivolge quindi a chiunque desideri mantenersi in forma con un istruttore esperto e specializzato a propria disposizione, in grado di offrire un percorso mirato e di ottenere il risultato desiderato.
Come lavora un personal trainer esperto
Un istruttore privato consente di allenarsi in base alle caratteristiche fisiche e agli obiettivi da raggiungere, a differenza di una palestra, che spesso propone percorsi standardizzati e predefiniti.
Un personal trainer è prima di tutto un professionista preparato e competente, a perfetta conoscenza dell’anatomia umana e delle tecniche di fisioterapia ed educazione motoria, che propone programmi su misura in relazione alle caratteristiche fisiche e alle preferenze personali. Inoltre, un istruttore privato è in grado anche di offrire consigli riguardo all’alimentazione e allo stile di vita, al fine di raggiungere un migliore livello di benessere e di armonia psicofisica.
Dopo una prima consulenza, mirata soprattutto a conoscere gli effettivi desideri e le aspettative di ognuno, il personal trainer elabora un programma che comprende di solito non solo gli esercizi utili a potenziare il fisico, correggere le posture e ottenere forza e flessibilità, ma anche un regime alimentare personalizzato e una serie di linee guida per riorganizzare la propria vita e migliorare lo stato di salute