Se anche tu sei alle prese con la scelta dei toni per l’imminente ristrutturazione bagno Milano ecco alcuni utili suggerimenti, scorpi subito quali sono secondo noi i migliori trend in fatto di colore per il bagno oggi.

Il verde salvia

Se per il tuo bagno rimesso a nuovo qualcosa di diverso dal solito bianco, prova a scegliere il colore verde salvia. È una delle tonalità che va per la maggiore perché infonde tranquillità e pace. È una scelta molto azzeccata per uno spazio come il bagno dove dedicarsi alla cura della persone e della bellezza. Il verde salvia può esser più o meno tenue in maniera da assecondare anche il tipo di illuminazione che hai nel tuo bagno; scegli un colore molto chiaro se il bagno è cieco. Se invece hai la fortuna di una buona esposizione puoi usare un colore più forte. L’ideale sarebbe comunque spezzarlo con elementi a contrasto dai toni molto chiari, anche bianco ottico lucido oppur e opaco.

I tocchi metallici

Non solo toni ma oggi vediamo anche alcuni dettagli che sono in grado di rendere il tuo bagno ancora più bello rispetto a prima. Per dare dei tocchi di luce qua e là, usare elementi metallici. L’importante è sempre sceglierli e utilizzarli dello stesso tipo. Per tale motivo, scegli l’oro o l’argento, il rame oppure l’ottone, senza dimenticare l’acciaio che un grande classico e forse per questo motivo, un po’ in declino negli ultimi tempi.

Il classico grigio

Un colore piuttosto classico per la ristrutturazione bagno Milano è sicuramente il grigio che può essere declinato in tanti modi diversi. La scala dei grigi è un passe-partout per il bagno e di diverso tante soluzioni valide.

I dettagli geometrici

Ancora una volta vediamo dei dettagli per rinnovare il tuo bagno. oggi giorno va molto di moda usare una sorta di carta da parati con dettagli geometrici per il bagno grazie a piastrelle stampate che riproducono questo effetto. Puoi anche pensare di creare i motivi utilizzando semplicemente la pittura ma occorre esser davvero molto precisi.

Di Grey