Tra i materiali low cost migliori che ci siano da utilizzare durante le operazioni dei traslochi, non puoi dimenticare di certo il giornale vecchio di ieri. È uno di quei materiali che torna utile in tanti modi diversi, come spiegato di seguito.

Il foglio del giornale per imballare gli oggetti fragili

Tanto per iniziare, il foglio del giornale vecchio di ieri è molto utile per imballare tutti gli oggetti fragili che rischiano di rovinarsi, scheggiarsi, rompersi e infrangersi durante le operazioni del trasloco o dello sgombero. Usa un foglio per incartare oggetti realizzati in ceramica come i piatti oppure in cristallo come i bicchieri. Usalo anche per proteggere gli schermi piatti di pc e televisori. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.sgomberi-roma.it

Il quotidiano di ieri per riempire gli spazi vuoti

È sempre utile avere a portata di mano il quotidiano di ieri durante la fase dell’imballaggio del tuo trasloco. Man mano che inserisci i vari oggetti all’interno di contenitori come gli scatoloni ma anche cassette in plastica o borse, è normale che si creino degli spazi vuoti. Tappa ogni spazio con della carta del giornale fatta a palline o striscioline per impedire che gli oggetti si possano muovere e andare a sbattere tra di loro durante il trasporto presso la nuova sistemazione.

La carta del giornale vecchio per fare pacchi

Dovresti tenere da parte tutti i quotidiani e riviste in vista del tuo imminente trasloco poiché si tratta di un materiale low cost estremamente utile che puoi sfruttare in tanti modi diversi, ad esempio, puoi usarlo al posto della carta da pacchi, ogni volta che devi raggruppare diversi oggetti o fare dei pacchi, non dovrai far altro che utilizzare la carta del quotidiano vecchio che non hai buttato nella raccolta della carta straccia. Se ti sembra che un foglio del giornale sia troppo sottile, allora di basta sovrapporre due o più per far aumentare la resistenza.

 

Di Grey