Il primo modello di iPhone è stato lanciato sul mercato nel 2007, e da allora Apple ha proseguito nel lavoro di ricerca e sviluppo per perfezionare sempre di più questo dispositivo. Oggi l’iPhone è considerato un punto di riferimento nel mondo degli smartphone, ed è uno dei più apprezzati e diffusi, sia per chi ne fa un uso prevalentemente personale, sia per chi utilizza molto il cellulare per lavoro, in merito alle funzioni innovative e sofisticate.
Il modello di iPhone X è nato proprio per celebrare i dieci anni dalla nascita del primo iPhone, ed è stato progettato per rivoluzionare questo dispositivo e dotarlo di nuove funzionalità. l’iPhone X è stato curato molto nel design e nei colori, monta un processore performante e dispone di un display Oled Super Retina, in grado di offrire immagini nitide, definite e brillanti.
Inoltre, la doppia fotocamera consente di scattare fantastici selfie, di acquisire immagini di alta qualità e di girare filmati in 4K. Si tratta insomma di un dispositivo eccellente, studiato e progettato per un pubblico molto esigente, che ancora oggi rappresenta un’icona nella produzione di Apple.
Tuttavia, poiché sono trascorsi diversi anni, oggi non è facile trovare l’iPhone X negli store convenzionali e nei punti vendita di Apple. Una scelta eccellente può quindi essere quella di acquistarlo in uno store specializzato nella vendita di iPhone ricondizionati: si tratta di dispositivi usati e rimessi completamente a nuovo, in grado di offrire prestazioni elevate e proposti ad un prezzo vantaggioso.
Un iPhone X ricondizionato è garantito per due anni ed è stato sottoposto ad una serie di controlli che ne confermano le condizioni eccellenti.
Scopriamo come si ricondiziona uno smartphone
Per ricondizionare un iPhone X, o comunque un qualsiasi dispositivo digitale usato, è necessario effettuare una serie di test per verificarne ogni elemento: il processore, il sistema audio, la fotocamera, il tasto Home, se presente, e i vari pulsanti, le funzionalità di base e le condizioni della scocca, del vetro e della batteria.
In alcuni casi, prima di essere reimmesso sul mercato, può essere necessario sostituire il vetro e la batteria, tuttavia gli iPhone ricondizionati generalmente non presentano segni di usura rilevanti o altre imperfezioni. Una volta effettuati tutti i test tecnici e controllate le parti esterne del dispositivo, questo viene igienizzato e ripulito, per poi essere confezionato con un caricabatterie nuovo e proposto in vendita con garanzia di 24 mesi.
I vantaggi dei prodotti ricondizionati, smartphone o altri dispositivi digitali, sono diversi. Principalmente, si acquista un prodotto di questo tipo per risparmiare, considerando che il prezzo arriva anche a circa la metà di un dispositivo nuovo. Occorre però considerare anche la sostenibilità di questa scelta, poiché ricondizionare gli smartphone significa evitare di disperdere nell’ambiente materiali inquinanti dovuti allo smaltimento di dispositivi ancora in buone condizioni.
Perché acquistare un iPhone X ricondizionato
Come abbiamo detto, l’iPhone X rappresenta un po’ un punto di svolta per il celebre marchio, poiché ha segnato i dieci anni di attività di Apple nel settore degli smartphone, con l’apporto di una serie di modifiche e di implementazioni.
Il dispositivo è dotato di fotocamera doppia, dotata di grandangolo e teleobiettivo, di un ottimo sistema operativo, di un processore potente e di un display a tutto schermo in quanto privo di tasto Home e della possibilità di effettuare la ricarica wireless.