Rimodellare il viso con la chirurgia estetica: come si fa

Ci sono diversi interventi diversi che hanno lo scopo di modificare il viso correggendo alcuni difetti estetici. Attenzione che un viso non deve per forza esser operato, ma può esser particolare e bello anche con qualche difetto che lo rende appunto tale. Tutto dipende da come la persona vive questo difetto. È possibile intervenire su diversi punti del viso per togliere le rughe, modificare il naso e anche dare una forma più triangolare al viso. Vediamo questi tre intervenire per correggere i difetti nel dettaglio per capire meglio come si procede.

Il lifting facciale

Il lifting facciale è una procedura che permette di eliminare i segni di espressione e le rughe dal viso. La pelle che con il tempo ha ceduto può esser rimessa al suo posto grazie alla chirurgia. È un intervento piuttosto invasivo poiché il chirurgo incide la pelle lungo l’attaccatura dei capelli, dietro le orecchie e poi fino alla nuca. La pelle poi viene scollata dai tessuti sottostanti, i quali vengono rinsaldati nella posizione originale. Il chirurgo elimina una striscia di pelle per eliminare quella in eccesso colpevole di far apparire le rughe. È facile che l’attaccatura dei capelli venga un po’ modificata per mascherare la cicatrice.

La rinoplastica

Per modificare la forma del naso si procede con una rinoplastica. I difetti del naso possono esser diversi, sia di origine traumatica che congeniti. La punta può punta verso il basso, le narici esser troppo larghe, una gobba pronunciata sul dorso del anso e altri ancora. Oggi si può invenire da dentro il naso per evitare di dover tagliare al pelle creando possibili cicatrici. La tecnica interna è molto usata e permette una rapida guarigione.

La bichectomia

Questo tipo di intervento è perfetto per rendere il viso triangolare e non più paffuto, mentendo ine evidenza gli zigomi. Da dentro la bocca, il chirurgo plastico elima delle bolle, dette di Bichet (da qui prende il nome l’intervento), dove si deposita il grasso nella guancia.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.chirurgoplasticogenova.com