Punti luci originali per la tua casa: 3 idee da copiare subito

I punti luce sono perfetti per caratterizzare un ambiente e avere uno spazio dal look originale. Ecco 3 progetti che possono fare al caso tuo. Richiedi subito preventivi rapidi Roma e confortali per iniziare subito i lavori.

Il punto luce con più lampadine

Un’idea molto originale per avere un punto luce diverso dal solito è triplicare il cavo elettrico per collegare poi più lampadine. È un tipo di lavoro che può esser realizzato per ambienti in stile shabby chic, industrial, iper moderno e molto altro ancora. È un progetto visto in più situazioni. Infatti, basta cambiare i paralumi o scegliere specifiche lampadine per ottenere un effetto piuttosto che un altro.

Richiedi preventivi rapidi Roma per lavori elettrici di questo tipo. L’elettricista triplica il cavo e così avrai tre porta lampada per caratterizzare con un punto luce particolare per l’ambiente di casa tua. Spesso si usa una soluzione di questo tipo per la cucina, per illuminare il tavolo oppure una bellissima isola del piano di lavoro.

Il punto luce con faretti nascosti

Si può anche pensare di realizzare un punto luce con i faretti nascosti. Basta un controsoffitto in cartongesso per nascondere i sostegni dei faretti led. È un progetto molto valido che aiuta ad ottenere un’estetica più curata. L’elettricista taglia il cartongesso in corrispondenza del faretto per farlo sbucare fuori senza che si veda la sua struttura di sostengo.

Nei preventivi rapidi Roma saranno dunque inclusi anche i lavori di realizzazione del controsoffitto in cartongesso.

Un punto luce che gioca con le superficie del soffitto

Sempre utilizzando il cartongesso, si può realizzare un altro diverso punto luce per gli ambienti come il salotto soprattutto. Si crea un’area abbassata al centro della stanza utilizzando il cartongesso oppure in cima a una parete. A questo punto si installano nascoste delle luce led integrate nel soffitto per un effetto davvero molto bello e particolare. In questo caso non si vede nemmeno il faretto spuntare fuori per un’estetica molto moderna e contemporanea che caratterizza gli ambienti più ricercati.