I migliori ingredienti per le creme anti age: quali sono

Oggi il mercato delle creme e prodotti anti age prevede sempre nuovi ingredienti per contrastare il passare del tempo e il naturale cedimento cutaneo. Non servono creme con particolari ritrovati della scienza poiché gli ingredienti migliori sono quelli che il corpo produce già di suo, ma poi purtroppo smette di farlo per colpa dell’età. Si tratta di collagene, acido ialuronico e retinolo che sono gli ingredienti migliori che si possono trovare nei prodotti anti age per eliminare le rughe e ri densificare l’ovale.

Collagene

Il collegane è una proteico che le cellule producono per tende i tessuti e renderli elastici. Con il passare degli anni, purtroppo, la produzione di collagene cala fino a bloccarsi del tutto. È utile introdurre il collagene grazie a creme e altri ritrovati per la bellezza. Il collagene tende il derma ed evita che si formino le rughe per via del cedimento cutaneo. Un altro sistema per stimolare la naturale produzione di collagene è il laser a Milano. I trattamenti di questo tipo hanno lo scopo di stimolare la produzione di questa proteina che aiuta a eliminare i primi segni del tempo, cioè le antiestetiche rughe, facendo apparire il viso da subito più giovane.

Acido ialuronico

Uno dei migliori prodotti in assoluto per le bellezza è l’acido ialuronico, un altro prodotto naturale che il corpo produce già. Si tratta però di un nutriente per le cellule che le idrata a fondo. Solo le cellule con il giusto livello di idratazione riescono a contrastare il naturale cedimento cutaneo e l’azione dei radicali liberi, i diretti responsabili dell’invecchiamento appunto. Ci sono anche i filler all’acido ialuronico che sono davvero ottimi ritrovati per la pelle che aiutano a riempire le righe ma anche a volumizzare alcune zone come possono esser le labbra.

Retinolo o vitamina A

Un altro ingredienti che va sempre ricercato in una buona crema antirughe è il retinolo che no è altro che vitamina A. anche questo è un prodotto naturale che il derma assorbe alla perfezione senza problemi di allergie o gonfiori. Il retinolo aiuta le operazioni di rigenerazione cellulare