Comprare una nuova lavatrice perché quella vecchia si è rotta? No grazie, non conviene

Tantissime persone, soprattutto quelli dell’assistenza nei negozi, tendono a dire che non conviene riparare gli elettrodomestici, ma meglio acquistarne di nuovi. Non è affatto varo perché ci sono tanti motivi per cui non conviene affatto optare per questa soluzione che è costosa e fa perdere un sacco di tempo.

Un costo molto più alto rispetto alle più economiche riparazioni

Se ogni volta che un elettrodomestico dovesse rompersi, lo si cambia con uno nuovo, si spende una fortuna. Le riparazioni spesso no costano così tanto come dicono e, di sicuro, costano sempre meno di un elettrodomestico nuovo. Buttare via la lavatrice rotta e comprarne una nuova richiedere un investimento di denaro non indifferente. Si finisce per spendere davvero molto e se si opta per un pagamento rateale, si resta indebitati a lungo e si paga molto di più per via degli interessi.

Una ricerca infinita tra negozi, siti online, grandi centri

Trovare un elettrodomestico che risponda alle proprie esigenze non è facilissimo. Quando si butta via un elettrodomestico per acquistarne uno nuovo, il passaggio immediato. Si devono vistare tanti siti online, più negozi e andare in molti centri specializzati in elettrodomestici. Si perde davvero molto tempo per trovare l’elettrodomestico giusto e si spreca un sacco del proprio tempo libero che poteva essere dedicato ad altro.

Si resta senza un importante elettrodomestico per diverso tempo

Quando un elettrodomestico si rompe all’improvviso, non si hanno soluzioni alternative e perciò si resta senza. Il lavoro che l’elettrodomestico faceva ora va fatto a mano, purtroppo. Il tempo che occorre a cercare un nuovo elettrodomestico con cui sostituire il vecchio e farselo anche consegnare, è maggiore di una settimana. Spesso si parla anche di 15 giorni durante i quali si resta senza frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, forno etc. Insomma, il disagio è davvero grande e può esser evitato se si sceglie di riparare il gusto grazie all’assistenza professionale che interviene nel minore tempo possibile.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.assistenzaelettrodomesticibosch.it