I traslochi sono lavori complicati, più di quanto si possa pensare. Ci sono diversi aspetti che nascondono degli intoppi che fanno perdere un sacco di tempo, rischiando di sforare e arrivare con l’acqua alla gola. Ci sono diverse situazioni durante un trasloco che possono diventare difficili da gestire ma si possono prevedere affinché si preveda un sistema per gestirle nel modo corretto e più veloce possibile. Basta continuare a leggere questa breve guida sui traslochi Roma per capire quali sono queste situazioni più complicate e soprattutto come risolverle al meglio senza finire stanchi e stressati.

Come spostare gli oggetti ingombranti

Gli oggetti ingombranti hanno una mole difficile da gestire in un trasloco. Spesso è possibile ridurre lunghezza e larghezza smontando i mobili con un semplice avvitatore elettrico he velocizza le operazioni. Tuttavia, non sempre è possibile poiché basta pensare al bancone della cucina che spesso è un pezzo unico o il materasso matrimoniale. La soluzione è usare un furgone per i traslochi Roma.

Come traslocare i grandi elettrodomestici

Un altro problema che può sorgere durante i traslochi Roma riguarda lo sposamento dei grandi elettrodomestici come frigorifero, lavastoviglie, lavatrice e simili. Sono elementi che hanno sia una grande mole che un grande peso. Può essere difficile intervenire e portare certi elettrodomestici giù per le scale. Molto spesso non entrano nei piccoli ascensori condominiali e quindi molti si ritrovano a fare una faticaccia portando giù per le scale in spalla il frigorifero con il rischio di farsi male o che cada rompendosi. L’ideale sarebbe usare un montacarichi installato fuori da un balcone.

Come far arrivare incolumi gli oggetti fragili

Gli oggetti più fragili devono essere protetti adeguatamente durante i traslochi Roma altrimenti si possono rovinare oppure rompere del tutto. Deve essere a portata di mano del materiale da imballaggio come pluriball, cellophane o anche altre soluzioni fai da te. Per esempio, si potrebbe far ricorso alla carta del giornale vecchio che avvolge gli oggetti fragili come piatti, bicchieri o schermi piatti.

 

Di Grey