Come si ristrutturare un bagno

Ci sono diversi interventi che si possono fare durante le ristrutturazioni Edili a Roma per dare un look, totalmente nuovo al bagno, spesso capita che durante i lavori di ristrutturazioni che il bagno venga rifatto completamente per renderlo non solo più bello, ma anche più pratico.

Rimuovere il pavimento e i rivestimenti

La prima cosa fare per dare il via a ristrutturazioni Edili a Roma è rimuovere tutto il pavimento e anche il rivestimento delle pareti. È molto facile che siano state usate delle piastrelle considerate oggi un po’ retrò, cioè quelle piccolo 20 x 20 cm, lucide, bombate e con dei disegni non molto moderni. Oggi si preferiscono posare piastrelle di grandi dimensioni, con lato anche 60 x 60 cm in maniera da spezzare il meno possibile la superfice, altrimenti risulterebbe sembrare più piccola di quanto si possa pensare. Per i rivestimenti si può anche usare delle piastrelle piccole piccole, come le tessere del mosaico.

Sostituire la vasca incassata con il box doccia

Uno degli interventi più frequenti e più richiesti in assoluto che interessano il bagno e la sua ristrutturazione è togliere la vecchia vasca da bagno incassata e mettere al suo posto un più pratico e nuovo box doccia. Oggi gli esperti di ristrutturazioni Edili a Roma eseguono questo lavoro senza nemmeno toccare e modificare l’impianto idraulico dato che si utilizzano gli stessi attacchi e scarichi della vasca.

Installare nuovi sanitari e rubinetti

Per ristrutturazioni Edili a Roma complete del bagno, anche i sanitari e i rubinetti sono da sostituire. Spesso le ceramica del rubinetto tende a ingiallire con il tempo e installarne uno nuovo consente anche di aver un modello più moderno. Ci sono tantissime forme tra cui trovare quello ideale. I rubinetti vanno scelti di conseguenza, ottenendo uno stile unico e univoco. Si può anche pensare di alzare i sanitari dal pavimento e renderli sospesi. Per postare lo scarico può esser necessario realizzare un piccolo muretto contro la parete dove vengono nascosti i sistemi. Questo diventa un elemento decorativo del bagno da usare per completarne lo stile.