Come ristrutturare il bagno: i passaggi più importanti

Quando si tratta di dare il via a dei lavori di ristrutturazione della casa, è molto probabile che uno degli ambienti che necessiti di maggiori lavori sia il bagno. Spesso il suo stile è vecchio e datato e le soluzioni sono poco partiche. Per tali ragioni si deve sempre chiamare un valido idraulico che possa mettere mano agli impianti e ammodernarli.

Installare un box doccia

La prima cosa da fare quando si ristruttura il bagno è togliere la vecchia vasca da bagno che spesso è incassata e rivestiti con le stesse piastrelle del pavimento e del muro. Togliere la vasca è piuttosto facile e al suo posto si può installare un partico box doccia. I lavori di idraulica è bene affidarli a un esperto, in particolare se non si sfruttano gli attacchi e lo scarico della vasca precedente. Se l’impianto idraulico deve esser modificato, anche se di poco, bisogna sentire un esperto del settore, infatti.

Sostituire le ceramiche

Chi ha intenzione di sostituire anche tutti i sanitari, avrà di sicuro un bagno tutto nuovo che è anche più pratico. Con il passare del tempo, la ceramica dei sanitari tende a ingiallirsi e la loro forma può risultare troppo retrò per gli standard moderni. In questo caso, l’idraulico è il professionista che esegue le sostituzioni. È anche possibile richiedere di sollevare da terra i sanitari così da avere il pavimento completamente libero. Il lavoro comprende spostare gli scarichi al muro e ciò spesso richiede la realizzazione di un piccolo muretto lungo la parete proprio per nascondere i sistemi. Il muretto diventa un elemento che caratterizza molto il bagno e può essere usato come mensola per tutti i prodotti del bagno.

Nuovi pavimenti e rivestimenti

Rifare completamente il pavimento e i rivestimenti del bagno fa cambiare l’aspetto del bagno che sarà totalmente nuovo. Si possono adottare diversi stili di arredo per questo ambiente: minimal, provenzale, nordico, stravagante, vintage o quello che più piace in base alle singole preferenze.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.idraulico.monzabrianza.it