Le cosiddette borse sotto gli occhi sono uno degli inestetismi più comuni legato a fattori quali stress, mancanza di sonno, genetica tutto ciò nonostante, esistono molte soluzioni che Puoi adottare per migliorare la situazione è ottenere uno sguardo più giovane e fresco.

1.  Le patch per gli occhi

Se questa mattina ti sei svegliata con delle profonde occhiaie e borse sotto gli occhi, le patch sono un rimedio molto popolare da provare subito. Si tratta di strisce adesive intrise di sostanze idratanti e nutrienti da lasciare in posa all’incirca una decina di minuti per un rimedio express.

2.  I cucchiai freddi

Se sei particolarmente soggetta al problema delle occhiaie, dovresti prendere subito la buona abitudine di tenere all’interno del frigorifero dei cucchiai come quelli la minestra. Si tratta di un rimedio casalingo piuttosto efficace. Al bisogno, tira fuori i cucchiai e appoggiali direttamente sulla parte gonfia sotto all’occhio; Il freddo aiuta a lenire il gonfiore e donarti uno sguardo più riposato.

3.  Il massaggio

Tra i migliori rimedi per eliminare le borse sotto gli occhi, prova il massaggio facciale. Applicando le tecniche di massaggio in maniera delicata nella zona perioculare utilizzando indice e medio, favorisci la circolazione e il drenaggio dei liquidi in eccesso.

4.  La soluzione chirurgica

In particolare quando il tuo problema di gonfiore sotto gli occhi ha una componente genetica, ti conviene prendere in considerazione anche la via chirurgica. In medicina estetica si chiama blefaroplastica l’intervento pensato appositamente per donare uno sguardo più rilassato, fresco, giovane. In pratica, la pelle in eccesso, la quale è legata anche alla comparsa di segni di espressione e rughe, viene rimossa chirurgicamente. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.chirurgoplasticoroma.info

5.  Il riposo

Forse è già stato accennato in precedenza, tuttavia vale la pena ripeterlo nuovamente: le borse sotto gli occhi appaiono più accentuate quando non hai riposato abbastanza o hai dormito male. Prova quindi a dormire a sufficienza, ovvero almeno 7 – 8 ore per notte, e imposta una regolare routine del sonno. Non ne beneficerà solo il tuo sguardo, ma l’organismo intero!

 

Di Grey