Battesimo

Per commemorare il giorno del Battesimo, non è necessario spendere una fortuna. La buona volontà generata dalla cerimonia tende a dare molta energia al party, e di solito è un grande momento per tutta la  famiglia. Qualunque sia il tuo budget, ci sono molti modi divertenti per festeggiare il nuovo arrivato. Se hai optato per una rinfresco in un ristorante, scegli una posizione relativamente vicina al servizio della chiesa. I tuoi ospiti trascorreranno più tempo a festeggiare e divertirsi e meno tempo a viaggiare.

Non devi per forza offrire un pranzo da cinque portate, se vuoi mantenere le cose semplici, pensa all’opportunità di fare un brunch. Puoi offrire stuzzichini e bevande invece di un intero pasto, non tutti amano stare seduti per ore a tavola.

Un’idea simpatica e chiedere al padrino di iniziare con un brindisi al festeggiato.

Se la festa è in un residence, devi essere sicura che tutti i tuoi ospiti possano parcheggiare adeguatamente.

Per i battesimi primaverili o estivi, il dopo festa all’aperto sarà piacevole e permetterà ai bambini presenti di divertirsi giocando. Dato che questa è una riunione familiare, assicuratevi di avere qualcuno che intrattiene i bambini, i genitori ve ne saranno grati. Destinate un tavolo separato per i più piccoli e decoratelo con palloncini e stelle filanti adatti a loro. Si divertiranno (speriamo senza troppi litigi), mentre gli adulti chiacchierano indisturbati.

E, come ospite d’onore, ci sono alcune cose che puoi fare per renderlo felice: se il vostro bambino è stanco, lasciatelo dormire, anche se questa è la sua giornata speciale, rispettare i suoi tempi e i suoi desideri, queste sono la priorità.

Ricorda che i regali del battesimo per il bimbo dovranno essere aperti subito, in presenza di colui che ha fatto il regalo, in questo modo l’invitato sarà felice e gratificato.