A che cosa serve un investigatore privato

Ci sono diversi casi in cui può esser di grande aiuto interpellare un investigatore privato. Si fa una prima distinzione tra l’ambito privato e famigliare e quello aziendale e professionale. Per quanto riguarda la sfera famigliare, sono moltissimi i casi in cui serve un intervento da parte del team di investigazioni private.

Infedeltà coniugale

La richiesta più frequente in assoluto per quanto riguarda la sfera famigliare, è avviare indagini per infedeltà coniugale. Quello che il detective deve scoprire e se il partner ha o meno un’amante. La raccolta di informazioni si realizza grazie a pedinamenti, intercettazioni e simili. Tutto il materiale che viene raccolto rappresenta una prova da passare all’avvocato divorzista. In presenza di accordi prematrimoniali, queste indagini acquisiscono ancora maggior valore perché significa avere il coltello dalla parte del manico; spesso negli accordi prematrimoniali viene inserita una clausola di fedeltà. Il partner che viola la clausola commettendo adulterio, avrà una pessima uscita dal matrimonio rispetto all’atro partner che sarà molto favorito.

Controllo minorenni, anziani, badanti etc.

La seconda categoria delle richieste più frequenti in ambito famigliare riguarda invece il controllo. Spesso all’investigatore privato si chiede di svolgere indagini in merito a quello che fanno i figli minorenni, gli anziani in famiglia, le badanti o anche le persone affette da una qualche dipendenza. Lo scopo è verificare che tutto sia in ordine e non ci siano problemi in vista. I ragazzi possono esser vittime di bullismo, loro stessi i bulli oppure immischiati in brutti giri. Per quanto riguarda le badanti, lo scopo è verificare che no ci siano problemi di furti o maltrattamenti. Il controllo sulle persone con una dipendenza – da alcool, droga, gioco, etc. –  spesso ha a che fare coil rintracciarle. Soprattutto chi fa uso di droga, è solito sparire per gironi e settimane prima di ricomparire per chiedere dei soldi o rubare qualcosa per comprarsi la dose. Sono persone che spesso vivono per strada ed è facile non avere notizie per molo tempo.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.grupposarosinvestigazioni.it